close-up-man-lighting-up-fire.jpg

La stufa perfetta esiste

La storia di Stefano e della sua nuova termostufa a pellet

01 Febbraio 2025

La storia di Stefano e della sua nuova termostufa a pellet

Stefano vive in una splendida casa con riscaldamento a pavimento, un sistema perfetto per mantenere ogni stanza calda e accogliente durante i mesi invernali. Tuttavia, la sua esperienza con la vecchia stufa non è stata altrettanto perfetta: chi gli aveva montato la stufa precedentemente non aveva considerato che il riscaldamento a pavimento funziona a temperature più basse rispetto ai termosifoni tradizionali, un dettaglio molto importante. Questo problema faceva sì che la stufa continuasse a spegnersi perché si surriscaldava, rendendo il sistema inefficiente e aumentando sempre di più la frustrazione di Stefano.

La storia di Stefano e della sua nuova termostufa a pellet

la soluzione di ottoni

Stefano si è rivolto a noi per trovare una soluzione a questo problema sempre più snervante. Dopo aver analizzato la situazione e ascoltato le sue esigenze, gli abbiamo consigliato una termostufa a pellet con un sistema a volano termico.

come abbiamo risolto il problema?

come abbiamo risolto il problema?

  1. Il serbatoio intelligente. La termostufa a pellet scalda un accumulo d'acqua in una botte a 60°, creando una riserva termica pronta a distribuire calore in modo efficace.
  2. Temperatura su misura. Grazie a una valvola miscelatrice, l’acqua calda viene mescolata con quella fredda e portata alla temperatura ideale di 35°, perfetta per i sistemi di riscaldamento a pavimento.
  3. Calore uniforme e senza interruzioni. Il nuovo sistema elimina gli spegnimenti improvvisi della stufa, garantendo un flusso costante e uniforme di calore in tutta la casa.
come abbiamo risolto il problema?

Ma c’è di più: grazie al bando per l’efficientamento energetico, Stefano è riuscito a recuperare il 70% dell’investimento fatto per l’acquisto e l’installazione della nuova termostufa. Un risparmio significativo che si aggiunge alla comodità e al comfort di avere finalmente un sistema di riscaldamento su misura per la sua casa.

Oggi Stefano non solo si gode il calore della sua casa senza frustrazione e nervosismi, ma ha anche migliorato l’efficienza energetica della sua abitazione contribuendo a ridurre i consumi mensili e le emissioni inquinanti.

Hai bisogno di aiuto con la tua stufa?

Chiamaci e valuteremo la tua situazione gratuitamente e senza impegno!

Contattaci

Ottoni Fuoco fiamme     ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER     Ottoni Fuoco fiamme