Stoccaggio bancali

Tieni il tuo pellet e la tua legna al sicuro

In estate spesso ci sono offerte imperdibili sul pellet e sulla legna, ma il problema è: dove li metto una volta comprati? I bancali sono ingombranti e tenerli in garage o in casa può essere molto scomodo. Ma da oggi non te ne dovrai più preoccupare perché ci pensiamo noi! 

Con il nostro servizio di stoccaggio puoi acquistare legna e pellet a prezzi vantaggiosi nei mesi estivi, senza doverti preoccupare di dove e come tenerli fino all’inverno. Li conserveremo nei nostri magazzini al riparo dall'umidità e dalla pioggia, per garantirti la massima qualità quando sarà il momento di utilizzarli. 

Perché è così importante conservare la legna e il pellet nel all’asciutto?

Conservare legna e pellet per la stufa all’asciutto è fondamentale per garantirne l’efficienza durante l’inverno: se assorbono troppa umidità, questi materiali produrranno molto meno calore durante la combustione obbligandoti a usare più prodotto, con un conseguente aumento dei consumi e dei costi. 

  • Pellet. Il pellet è fatto di segatura compressa, quindi è molto sensibile all'umidità. Se assorbe acqua, le fibre di legno si gonfiano e il pellet perde compattezza riducendo la sua capacità di bruciare in modo uniforme e generando meno energia termica. 
  • Legna. Anche la legna, se umida, brucia meno efficacemente perché gran parte dell'energia prodotta dalla combustione viene sprecata per far evaporare l'acqua contenuta nel legno anziché per produrre calore. Questo significa che otterrai meno calore e dovrai usare più legna per riscaldare la stessa quantità di spazio. 
Perché è così importante conservare la legna e il pellet nel all’asciutto?

Una cattiva conservazione di legna e pellet per stufe può anche compromettere il funzionamento della stufa o del camino, causando residui, intasamenti e una combustione meno sicura, con il rischio di produrre monossido di carbonio. Conservando questi materiali in un ambiente asciutto, proteggerai il tuo investimento e sarai sicuro che la tua casa durante l’inverno sarà sempre calda in modo sicuro e senza sprechi. 

_DSC_5154.jpg

Come funziona il nostro servizio di stoccaggio pellet e legna?

È semplicissimo: 

  1. Acquista la legna o il pellet in estate. Approfitta dei prezzi più convenienti e delle scorte abbondanti nei mesi più caldi. 
  2. Lascia tutto in mani sicure. Ci occupiamo noi di conservarli per te, in un magazzino asciutto e protetto: rimarranno perfetti fino a quando ti serviranno. 
  3. Goditi il calore quando ne hai bisogno. Quando arriva l’inverno, puoi ritirare tutto comodamente o richiedere la consegna direttamente a casa tua! 

Con questo servizio non solo risparmi sui costi stagionali, ma non dovrai più preoccuparti di trovare spazio in casa per conservare pellet e legna fino al periodo invernale, e ti potrai godere il caldo di casa senza stress e al momento giusto. Facile, conveniente e senza pensieri! 

Acquista oggi per scaldarti domani: semplice, conveniente, senza pensieri!

Ottoni Fuoco fiamme     ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER     Ottoni Fuoco fiamme